martedì 12 settembre 2017

La Stagione delle Ceneri

Ed ecco che ci siamo.

Anticipata da alcune delle strofe della profezia enunciata dall'Oracolo di Aboriskô, posso finalmente annunciarvi l'uscita del secondo volume della 'Trilogia dell'Estraneo' in data 19/09/17 (fra una settimana esatta).

Il suo titolo sarà 'La Stagione delle Ceneri', e ad essa spetterà di rispondere alla maggior parte delle molte domande che si sono affastellate nel volume precedente, soprattutto (come chi l'ha già letto concorderà di certo) a ridosso del suo finale. Molte non significa tutte, dal momento che altri interrogativi sono destinati a sorgere, ma posso senz'altro affermare che il nucleo principale della storia emergerà dalla nebbia che l'ha avvolto sinora, in tutti i suoi terribili connotati.

Ci sarà tempo e modo per parlare del nuovo romanzo, nel frattempo vi lascio l'illustrazione che campeggerà in copertina, opera del sempre ottimo Mario Labieni.

"Io sono lo Shûn, l’Estraneo che calca il confine al morir della luce, che insegue il Richiamo del Crepuscolo fin oltre l’orizzonte, ove l’ultimo barlume infine si spegne."


Nessun commento:

Posta un commento